Meteo Siracusa

Offerte Speciali ed EventiIn questa sezione avremo cura di tenervi informarti sulle nostre offerte speciali e gli eventi creati per i nostri clienti

La Spiaggia del Gelsomineto

Pubblicato il 20/08/2015 alle ore 12:08:39

I colori del mare

picture

Una riserva incantevole con alle spalle una pineta e di fronte un mare cristallino. A pochi chilometri dal nostro B&B consigliamo di vedere questo angolo di paradiso e di tuffarsi in questo mare limpido e dalle varie gradazioni di colore.

Lasciatevi avvolgere dalla natura selvaggia e godete della bellezza del panorama. Assolutamente da visitare.

© Foto di Sandra Catalano



Ortigia

Pubblicato il 20/08/2015 alle ore 12:08:16

Un luogo magico

picture

Camminare per i vicoli di Ortigia è come immergersi in un tempo senza tempo. L'atmosfera rarefatta e romantica, il silenzio e la sensazione di essere avvolti dalla bellezza dei tempi antichi, i colori delle costruzioni e il mare che ti circonda rendono questo posto un angolo di paradiso.

Bellissimo è il tramonto visto dal lungomare Alfeo sorseggiando un aperitivo in uno dei tanti ristoranti che si affacciano sul mare. 

©​ Foto di Sandra Catalano



Incanto di Marzamemi

Pubblicato il 20/08/2015 alle ore 12:08:07

Un viaggio nel mese di Giugno

picture

Una gita a Marzamemi, uno dei posti incantati della Sicilia. Il tempo un po' nuvoloso e l'atmosfera rarefatta di una giornata di Giugno ci portano indietro nel tempo facendoci assaporare l'aria di un epoca passata.

I profumi delle cucine dei ristoranti inebriano i nostri sensi e ci invitano a sederci per un attimo a goderci lo spettacolo della pace e del silenzio. Ci sediamo in uno dei tanti ristorantini accoglienti di questo piccolo paese e ci lasciamo trasportare dal buon cibo e dall'ottimo vino che ordiniamo.

Il tempo si ferma quando arrivi in questi posti ed hai la sensazione di aver lasciato in altri luoghi tutto ciò che del quotidiano ti eri portato dietro.

Un'esperienza da vivere e da sentire con il palato, con gli occhi.

Consigliatissima la visita!

© Foto di Sandra Catalano



Primavera Barocca a Noto

Pubblicato il 10/05/2015 alle ore 10:05:55

Dal 15 al 17 maggio 2015

picture

Via Nicolaci sarà teatro ancora una volta della 36° Infiorata di Noto "Benvenuta Catalunya -Omaggio alla Spagna", con eventi e iniziative collaterali.

Ogni anno il terzo fine settimana di maggio è dedicato all'Infiorata, evento storico della città di Noto (Siracusa) che s'inserisce nell'ambito della Primavera Barocca, una serie di eventi tra cui il Corteo Barocco, costituito da banditori in costume d'epoca, figuranti, sbandieratori, e musici, che sfilano per le vie del centro storico. 



La cultura, l'arte, il gusto


Siracusa città d'arte patrimonio dell'UNESCO. Potete passeggiare in una città magica e romantica dove il tempo sembra fermarsi. Troverete moltissimi ristoranti dove gustare le note prelibatezza siciliane e lasciarvi trasportare dai sapori e dai colori di questa bellissima terra.

L'incanto del mare


Paesaggio incontaminato e selvaggio - Riserve naturali protette. Nelle immediate vicinanze infatti sono presenti i laghetti di Cavagrande, la riserva naturale di Vendicari, la bellissima spiaggia di Calamosche,la spiaggia del gelsomineto e tante altre bellezze naturali che saremo indicarvi durante il vostro soggiorno.

Arte Barocca e luoghi di interesse


Arte barocca nella vicina Noto e poi... la necropoli di Pantalica, le città barocche di Siracusa, Ragusa e Modica, l'antico borgo marinaro di Marzamemi, la tonnara di Portopalo, l'isola di Capo Passero.

e tanto altro da scoprire...

-->